31
dic

Lettera del Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski onlus a Ospiti e Operatori della nostra RSA Casa Rachele in occasione della fine del mandato del Consiglio di Amministrazione in carica nel quinquennio 2015-2020.

Carissimi, l’esperienza di questo Consiglio di Amministrazione è ormai giunta al termine .
Sono stati anni impegnativi ma di grande soddisfazione, che ci hanno portato a raggiungere diversi obiettivi, non ultimo quello di acquisire tutto il materiale necessario per poter concludere il progetto di completamento della struttura.
Quando cinque anni or sono mi proposero di assumere questa importante carica mi sentii onorato ma nello stesso tempo mi chiesi se l’incarico fosse all’altezza delle mie possibilità.
La conferma arrivò grazie a Voi, partimmo insieme, in questa felice esperienza, insieme perché grazie alla forza incontrata negli Ospiti e alla determinazione e amore per proprio lavoro da parte dei dipendenti mi sono sempre sentito come un ospite di una grande famiglia. La grande famiglia di Casa Rachele.
I momenti di vita dentro Casa Rachele mi hanno sempre regalato grande entusiasmo e voglia di dare, e sono stati ampiamente ripagati da momenti solenni e di coinvolgente giovialità.
Le feste vissute insieme ai gentili Ospiti e a tutto lo staff sono state per me altri momenti indimenticabili ed avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.
Molte le situazioni importanti, divertenti, serie, e a volte di grande emozione, che mi hanno dato la possibilità di crescere, di conoscere nuove sensazioni e la consapevolezza di vivere un privilegio.
Purtroppo oggi non posso salutarVi come si conviene in questi momenti, con un bel discorso ed un grande abbraccio fisico, a causa della pandemia, e di questo me ne dispiaccio.
Ma voglio esprimerVi la mia immensa gratitudine per quello che state facendo in questo momento molto difficile per tutti, indistintamente Ospiti ed Operatori, che ognuno per il propri ruoli sta mantenendo un grande coraggio, l’unità di gruppo e il morale sempre alto.
Non mi dilungherò oltre, per porgere i miei personali ringraziamenti in primis a chi in questi anni mi ha dato fiducia e supportato nei miei compiti istituzionali, mi riferisco a miei colleghi del Consiglio di Amministrazione, persone squisite e grandi professionisti.
Ringrazio il Direttore Mauro Vicenzi, persona dotata di notevole professionalità che ha lavorato con me, fianco a fianco per il raggiungimento di tutti gli obbiettivi prefissati, la Capo Struttura Roberta Pastorino, il Direttore Sanitario Dott. Giorgio Augeri e tutti voi, nessuno escluso, che lavorate a Casa Rachele insieme alla Cooperativa Zivia ed al suo Presidente Diego Cricca.
Non mi resta che salutarVi, con grande emozione, nella speranza che possiate vivere un Natale sereno, anche se quest’anno diverso da quelli vissuti fino ad oggi, ed un futuro sempre migliore.
Nell’Augurare un piacevole soggiorno ai cari Ospiti e un proficuo lavoro a voi cari componenti dello staff mi congedo stringendovi virtualmente in un caloroso abbraccio.

Con affetto.
Rocco Noto
Presidente Fondazione Rachele Zitomirski

Comments are closed.