full
color
http://www.zitomirski.org/wp-content/themes/anya-installable/
http://www.zitomirski.org/
#A9CA6E
style2
0184 254338
Piazza Mons. Francesco Palmero 1 18019 Vallecrosia (IM)

Chi Siamo

La Fondazione Rachele Zitomirski – Onlus è nata per espressa volontà testamentaria della Dottoressa Rachele Zitomirski, farmacista in Vallecrosia, con lo scopo di costruire una Casa per ospitare persone anziane, offrendo loro adeguata assistenza, è Ente riconosciuto dalla Giunta Regionale con delibera n° 873 del 25/02/1982 ed è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche dal 24/09/1982. E’, inoltre, iscritta all’Albo Regionale degli Enti e delle Associazioni di Assistenza al n° 39-GE-1996, ai sensi dell’art. 20 della Legge Regionale n° 21/88. Dal 1° Gennaio 1998 è Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS).

Tra i maggiori benefattori che hanno permesso la realizzazione della Residenza Sanitaria Assistenziale Casa Rachele ricordiamo, oltre alla già menzionata Sig.na Zitomirski, il Sig. Armando Viale di Vallebona e la Sig.na Violetta Aprosio di Vallecrosia Alta.

E’ doveroso esprimere, pertanto, un particolare ringraziamento ai primi grandi Benefattori di questo Ente e di questa Struttura, e nel contempo anche a tutti gli Amministratori della Fondazione che si sono succeduti in questi anni, i quali, con impegno e devozione, si sono prodigati affinché quest’opera sociale così importante fosse portata a compimento in queste prime due parti, permettendo oggi l’accoglienza fino ad un massimo di 78 persone.

Il patrimonio iniziale è stato quasi interamente impiegato nella realizzazione degli spazi per l’accoglienza dei primi 25 Ospiti. Il secondo stralcio funzionale, che ha portato la Struttura ad avere l’attuale disponibilità di posti letto è stato sovvenzionato in parte dalla Regione Liguria e, in parte, da un mutuo quindicennale, a carico della Fondazione, per un miliardo e mezzo di lire, ad oggi interamente estinto. Il progetto complessivo prevede la realizzazione di ulteriori 30 posti letto, nuovi e più ampi spazi per la socializzazione e l’animazione e la creazione di una nuova palestra, ampia e confortevole e di una piscina riabilitativa che permettano un attento e proficuo sviluppo dell’attività fisioterapica. Per il completamento della Casa Rachele la Fondazione fa affidamento su altri lasciti e donazioni certa che tutti i cittadini siano consapevoli dell’aiuto che la struttura dona giornalmente agli anziani e ai loro familiari.

A tutti, perciò, è rivolto l’appello a sostenere, con piccole o grandi somme o lasciti, l’iniziativa di solidarietà e alto valore sociale intrapresa dalla Fondazione Rachele Zitomirski – Onlus.

default
Loading posts...
link_magnifier
#878787
on
fadeInDown
loading
#878787
off
Sito realizzato da Realizzazione siti web © All rights reserved Studio Grafico AFConsulenti Seo